rassegna "Perfetta letizia": prima serata PDF Stampa E-mail
Scritto da mario banditelli   
Lunedì 13 Novembre 2017 20:18
Sabato 17 dicembre 2016 si è svolta presso la chiesa di San Francesco d'Assisi a Quisisana la seconda edizione della rassegna natalizia per cori polifonici "Perfetta letizia". L'evento, organizzato dalla RSA Oasi di San Francesco, in collaborazione con le associazioni "il bambinello" di Scafati e l'asd "Stabiae", ha visto la partecipazione di 6 cori. La manifestazione è stata organizzata in memoria del ragioniere della RSA Oasi di San Francesco, Gaetano Boffardi, prematuramente scomparso un anno fa.
I cori che si sono esibiti sono stati:
• coro "San Matteo apostolo" di Castellammare di Stabia;
• coro giovanile "le piccole note" di Castellammare di Stabia;
• coro "Sant'Antonio di Padova" di Castellammare di Stabia;
• coro anziani di Sant'Antonio Abate;
• coro "Sancta Mater Dei" di Episcopio-Sarno;
• coro "San Giovanni Battista" di Gragnano.
La chiesa piena è stato il segnale della riuscita della serata resa piacevole dalla bravura dei coristi, seppur dilettanti, egregiamente diretti dai loro direttori.
Gli organizzatori a fine evento hanno ringraziato il coro di Episcopio-Sarno per aver reso omaggio al poverello d'Italia con un canto francescano ed il coro degli anziani di Sant'Antonio Abate per aver esguito l'Ave Maria di Gomez in omaggio alla Madonna di Loreto cui la chiesa, sede della rassegna, è anche intitolata.
Momento molto apprezzato è stata l'esibizione del coro giovanile "le piccole note": i circa 25 bambini, tutti dell'età di 8 anni, abilmente diretti dal maestro Bonuccio Gatti, hanno eseguito delle celebri arie natalizie rapendo l'interesse di tutti i presenti.

Mario Banditelli
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Novembre 2017 20:24 )