rassegna "Pietre vive e preziose...che cantano" PDF Stampa E-mail
Scritto da mario banditelli   
Lunedì 13 Novembre 2017 20:25
Mercoledì 28 dicembre 2016, si è tenuta presso la parrocchia di Sant'Antonio di Padova, di Castellammare di Stabia, la Ia edizione della rassegna natalizia "Pietre vive e preziose....che cantano", che ha visto partecipare i seguenti cori e gruppi musicali:
-trio "Kalusy" di Torre Annunziata (Silvia Fabbrocino al pianoforte, Lucia Fabbrocino al violino e Carmela Sorrentino soprano-voce solista);
-coro anziani di Sant'Antonio Abate, diretto dal maestro Mariella Bozzaotre;
-coro "San Francesco d'Assisi" di Castellammare di Stabia, diretto dal maestro Rosa Florentino;
-coro "Sant'Antonio di Padova" di Castellammare di Stabia, diretto dal maestro Lorenzo Raucci.
Una piacevole serata passata ad ascoltare celebri arie natalizie e canti sacri, il tutto impreziosito dalle virtù canore dei coristi e dei solisti, abilmente diretti dai loro direttori.
Il culmine della manifestazione si è avuto quando, dopo la loro esibizione, tutti i cori insieme si sono congedati dai presenti cantando ad una sola voce il canto natalizio per eccellenza, "Tu scendi dalle Stelle". Un ringraziamento speciale al maestro Lorenzo Raucci che, in qualità di direttore artistico della rassegna, ha ceduto la direzione del canto finale alla collega e maestro Rosa Florentino.
Prima dei saluti finali il parroco don Catello Malafronte ha premiato i partecipanti con una targa ricordo. Per l'occasione il coro organizzatore della rassegna, il coro "Sant'Antonio di Padova", è stato premiato da don Salvatore Russo, anch'esso presente al piacevole evento.
Ringraziamenti, inoltre, all’asd STABIAE per la collaborazione alla buona riuscita della manifestazione.
A conclusione della serata, tutti i cori hanno vissuto un momento di comunione e di agape fraterna condividendo un piccolo rinfresco gentilmente offerto dalla parrocchia e dalle signore del coro, che con tanta generosità e tanto amore si sono prodigate nel preparare cibi dolci e salati, ricevendo complimenti dai presenti a più riprese.
Davvero una bella serata che si spera di ripetere negli anni a venire.

Mario Banditelli