dimostrazione "scuola e sport" PDF Stampa E-mail
Scritto da mario banditelli   
Lunedì 13 Novembre 2017 21:58
Mercoledì 10 maggio 2017 il Coni ha organizzato sull'arenile del lungomare stabiese una giornata di sport rivolta a tutti gli studenti dell'ambito scolastico 22. All'evento si sono presentati centinaia di studenti dalle scuole elementari fino alle superiori: i gazebo delle varie discipline sportive presenti (pallavolo, pallacanestro, atletica, boxe, arti marziali, tennis, ecc...) sono stati presi d'assalto dai molti curiosi.
Anche il calcio da tavolo è stato presente in questa fantastica giornata: il nostro stand è stato letteralmente preso d'assalto dai molti studenti che hanno mostrato interesse verso il gioco.
Grazie a Giosuè Esposito che si è reso disponibile a far conoscere il gioco agli studenti (anche se da quest'anno gioca con Fiamme Azzurre Roma ha dimostrato attaccamento al club madre), visto che il sottoscritto è stato impossibilitato a partecipare per impegni di lavoro. Abbiamo avuto modo di far conoscere il calcio da tavolo ai giovani e diversi hanno dimostrato la volontà di appassionarsi al gioco: il tempo dirà se abbiamo colto nel segno.

Mario Banditelli