rassegna "Perfetta letizia" del 17 dicembre 2017 PDF Stampa E-mail
Scritto da mario banditelli   
Domenica 19 Agosto 2018 15:07
Grande successo di pubblico e di cori la terza edizione della rassegna natalizia "Perfetta letizia" che si è tenuta domenica 17 dicembre 2017 presso la chiesa di San Francesco a Quisisana. L'evento, fortemente voluto dall'RSA Oasi di San Francesco, in memoria del rag. Gaetano Boffardi, ha visto partecipare 4 cori del comprensorio, e cioè:
-il coro anziani di Sant'Antonio Abate, diretto da Mariella Bozzaotre;
-il coro "San Ciro e Sant'Agnello" (di Caprle e di Aurano) di Gragnano, diretto da Andrea Massa;
-il coro "Sant'Antonio di Padova" di Terzigno, diretto da Tonia Langella;
-il coro e l'orchestra giovanile della scuola media statale "Francesco Di Capua" di Castellammare di Stabia, diretto da Elisabetta Ferraro e Rosario Minetti.La chermesse canora si è svolta presso la chiesa di San Francesco a Quisisana, a Castellammare di Stabia.
Davvero eccellente il livello dei cori partecipanti, segno della qualità vocale dei coristi e della bravura dei direttori a far recepire bene le note ai propri cantori.
Il Natale è la festa per antonomasia dei bambini, e non poteva mancare anche quest'anno la presenza dei giovani: la scuola media "Di Capua" ha preso parte alla rassegna ed ha rapito i presenti per la bravura dei suoi giovani studenti. Coristi e strumentisti si sono superati nel far vivere all'assemblea momenti magici, di gioia, unici, irripetibili.
Complimenti ai professori di musica (Elisabetta Ferraro, Rosario Minetti, Giuseppe Lucania, Francesco Lubrano e Bianca Trignano) per averli istruiti davvero bene e alla dirigente, prof.ssa Rosa Vitale, che ha accettato l'invito alla rassegna per conto della scuola.
A fine rassegna tutti i direttori sono stati premiati per mano di frà Luigi Rossi ofm che ha salutato i presenti tutti con l'augurio di rivederci ancora una volta il prossimo anno.
Ringraziamenti finali alle associazioni STABIAE e "Il bambinello" di Scafati per la collaborazione prestata per la perfetta riuscita dell'evento.
La serata è terminata con un momento di fratellanza fra tutti i cori con un rinfresco, gentilmente offerto, nel refettorio, dalla RSA Oasi di San Francesco.
Ultimo aggiornamento ( Domenica 19 Agosto 2018 15:08 )