rassegna "festa di San Ciro" PDF Stampa E-mail
Scritto da mario banditelli   
Domenica 19 Agosto 2018 15:28
Sabato 4 febbraio 2018 festa grande alla chiesa di San Ciro, a Caprile, a Gragnano. Per i festeggiamenti di San Ciro è stato organizzato un sabato con i fiocchi: si è iniziati prima con il pezzo forte della messa delle ore 18:30 per poi proseguire alla fine di essa con la benedizione delle candele di San Biagio ai fedeli e poi passare al momento culturale della rassegna corale tenutasi per la prima volta in parrocchia, per volere del parroco don Salvatore Savarese.
Nel festeggiare San Ciro sono accorsi oltre il coro di casa, diretto da Andrea Massa, il coro degli anziani, di Sant'Antonio Abate, diretto da Mariella Bozzaotre e il coro Amazing Grain, di Gragnano, diretto da Maria Teresa Cuomo. Pochi cori ma buoni e di qualità: si è infatti trascorso una piacevole ora ad ascoltare canti che hanno spaziato dal genere sacro, agli spirituals e al gospel e che hanno trovato il consenso dei fedeli e del parroco rimasti ad ascoltare (ad assistere alle esibizioni delle corali, tra il pubblico, c'era anche il noto soprano, Naomi Rivieccio, ndr).
A fine rassegna tutti i cori hanno eseguito l'inno a San Ciro su richiesta del parroco don Salvatore Savarese (il brano non era in programma: è stato eseguito senza alcuna prova ed alla fine è stato cantato abbastanza bene dai coristi).
Ringraziamenti speciali all’associazione STABIAE per la collaborazione prestata alla perfetta riuscita della rassegna. Infine, il parroco ha poi consegnato degli attestati ricordo ai direttori dei cori ringraziandoli di aver accettato l'invito proposto e li ha invitati a passare un momento di convivialità tutti insieme nei locali attigui alla chiesa, gustando alcuni prodotti culinari preparati dai sui collaboratori (la pasta e ceci, il vino, le bevande e la torta alla fine la hanno fatta da padrone).
Alla fine, a Caprile si è trascorsa davvero una bella serata.
Ultimo aggiornamento ( Domenica 19 Agosto 2018 15:29 )