Lo STABIAE è in Serie C! PDF Stampa E-mail
Scritto da mario banditelli   
Domenica 19 Agosto 2018 16:14
Il sogno diventa realtà: lo Stabiae è promosso in Serie C!
A Maida, provincia di Catanzaro, il 7 e l’8 aprile 2018 si è svolta la Serie D di calcio da tavolo a squadre Fisct del girone sud. Presenti 10 squadre provenienti da tutte le regioni meridionali.
I pronostici danno i Napoli Pirates, squadra filiale dei Napoli Fighters, e noi dello Stabiae come i principali favoriti per le 2 promozioni in Serie C, con Anacapri subito dietro.
Ed infatti i Pirates accedono direttamente alla categoria superiore vincendo il raggruppamento con 28 punti, mentre invece lo Stabiae termina secondo in classifica finale con 25 punti ed ottiene la promozione in Serie C attraverso i play-off.
Nei play-off lo Stabiae conferma la sua superiorità tecnica battendo in semifinale Sessana col punteggio di 3a1 e poi Bruzia in finale col punteggio di 3a1.
Ma ecco il ruolino di marcia dello STABIAE nei due giorni di gara:
Il primo giorno lo chiudiamo con 4 vittorie (contro Bruzia per 3a1, Zancle per 2a1, Palermo per 3a0 e Anacapri per 3a0), 1 pareggio (contro Paola per 1a1) ed 1 sconfitta contro i Pirates per 2a1. 13 punti conquistati in 6 gare: bottino niente male considerato che abbiamo giocato contro le compagini più forti da subito.
Nel secondo giorno vinciamo le restanti 4 gare che mancano: battiamo Ippocampo Salerno 2a1, Aquile Catanzaro 4a0, US Catanzaro 2a0 e Sessana per 2a1. Poi l’apoteosi con le 2 vittorie nei play-off contro Sessana e Bruzia.
Complimenti a tutti i giocatori dello Stabiae (Lello Gargiulo, il nostro presidente, Massimo Esposito, punta di diamante e capitano della squadra, Eduardo Erminione, Ferdinando Gianpietro, Vincenzo Iovino, Gianpaolo Vitulano, Armando Balestrieri e Mauro D'Arco, il nostro allenatore, coach Mourinho) per l'ambito risultato raggiunto e al sottoscritto e a Mimmo Vinaccia, che seppur non abbiamo giocato, eravamo al seguito della squadra come dirigenti accompagnatori non giocatori, abbiamo incitato i nostri compagni a dare sempre il massimo sui 4 campi da gioco.
Siamo in Serie C!
Ultimo aggiornamento ( Domenica 19 Agosto 2018 16:15 )